Pulire le veneziane non è mai stato un compito piacevole: ma se hai i rimedi giusti, tutto diventa più semplice e veloce!
Come pulire le veneziane
Le veneziane sono un luogo in cui si annida facilmente polvere e, di conseguenza, anche i batteri. Tenerle pulite è molto importante, specialmente se hai delle allergie e convivi con soggetti allergici.
Innanzitutto chiudete le veneziane per facilitare la pulizia, dopodiché utilizzate un panno per la polvere, come questo. In questo modo, con una sola passata, eliminerete tutto lo sporco in eccesso.
Per migliorare la pulizia e disinfettare le veneziane, utilizza un detersivo igienizzante e sgrassante: ti aiuterà a rimuovere lo sporco più velocemente, disinfettando la superficie con una sola passata.
A questo punto, gira le veneziane e ripeti l’operazione di pulizia, questa volta nel senso opposto. Per una pulizia più rapida e leggera (di mantenimento) utilizza uno degli attrezzi per la pulizia delle veneziane che trovi qui sotto.
Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest ed unisciti al nostro canale Telegram per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!