Hai tanto sentito parlare del nuovissimo sistema di pulizia Vileda Revolution ma non sei ancora convinta di questo prodotto? Io l’ho provato e voglio raccontarti com’è andata. Senza trucco e senza inganno, potrai leggere subito la mia sincera opinione su questo prodotto.
In questo articolo parliamo di:
Vileda Revolution: cos’è e a cosa serve
Vileda Revolution è un nuovissimo sistema di lavaggio per i pavimenti che sostituisce il caro vecchio mocio. In pochi secondi promette di rimuovere le macchie dal pavimento senza troppi sforzi e, soprattutto, senza mai sportarti le mani, ma non solo.
Come funziona Vileda Revolution
Una volta acquistato si monta (per la prima volta) in meno di 20 secondi ed è subito pronto per l’uso. Basta montare il manico in pochi secondi, aggiungere il panno al bastone e riempire il secchio con acqua e detersivo: Vileda Revolution sarà subito pronto per essere utilizzato.
Funziona esattamente come il caro vecchio mocio ma, a differenza del vecchio sistema di pulizia, si utilizza un panno in tessuto per lavare i pavimenti: il secchio comprende un apposito “strizzatore” che ti permette di lavare il panno senza mai doverlo toccare con le mani. È quindi molto igienico e pratico da utilizzare perchè, oltre a ridurre ogni contatto con lo sporco, riduce ogni fatica.
Una volta terminata la pulizia il panno può essere facilmente inserito in lavatrice, per essere lavato e disinfettato durante il lavaggio.
Possibili usi del sistema Revolution di Vileda
La grande differenza di questo prodotto, rispetto ai sistemi di pulizia tradizionali, è la sua grande adattabilità a molti altri utilizzi che te ne faranno immamorare.
Grazie alla base, quella dotata del panno, perfettamente rigida puoi utilizzare Revolution anche per pulizie alternative, quali:
- Pulizia delle ante di un armadio
- Pulizia delle pareti con piastrelle
- Pulizia di ripiani alti (ad esempio sopra i pensili della cucina)
Con l’utilizzo, sicuramente troverai altri metodi per sfruttare al massimo questo innovativo sistema per le pulizie di casa.
La mia opinione sul sistema Revolution di Vileda
Ma adesso, veniamo alla mia opinione! Anche io, come te, incuriosita dal prodotto ho deciso di acquistarlo e provarlo subito, principalmente per semplificare l’odioso compito della pulizie delle scale di casa. Com’è andata?
È stato amore a prima vista.
O meglio, al primo utilizzo! Il sistema Revolution ideato da Vileda è davvero un metodo efficace e veloce che ti permette di lavare il pavimento in metà tempo garantendo pulizia ed igiene.
Basta un gesto fatto con il manico per piegare la parte che comprende il panno ed inserirlo nel secchio con praticità.
Il panno si lava nel secchio senza alcun problema (prima di provarlo non ne ero convinta!) e si strizza, più o meno a seconda delle tue necessità e dalla pressione che applicherai, direttamente nell’apposita fessura. Per esempio, se vuoi utilizzarlo per dare una pulita alle ante di un armadio, dovrai utilizzarlo ben strizzato e, meglio ancora, dare una seconda passata con un panno completamente asciutto.
Tutta questa operazione richiede pochi secondi ed il panno si lava alla perfezione, sia a mano che in lavatrice.
Una volta lavato nel secchio con un semplice “click” fatto direttamente con il piede (hai capito bene, non dovrai nemmeno abbassarti!) potrai bloccare la base che contiene il panno e riprendere il tuo lavoro.
Io l’ho provato sulle scale e posso dirvi che le pulisce in modo impeccabile, in meno tempo e con meno fatica rispetto al vecchio mocio. La base infatti è abbastanza ambia da coprire completamente gli scalini delle scale: basta solo una passata per ogni scalino per avere le scale perfette!
Ho provato ad utilizzare il sistema Revolution di Vileda anche sui pavimenti (quelli classici con piastrelle lisce) ed il risultato è stato entusiasmante: ho pulito in pochi secondi rimuovendo anche delle macchie secche dal pavimento.
Usi alternativi del Vileda Revolution
Grazie alla sua “strizzatura perfetta” Vileda Revolution può essere utilizzato anche in altri modi, che ti semplificheranno e renderanno più veloci le pulizie di casa, anche quelle più noiose!
Ecco qualche esempio:
- Strizzato, lo puoi utilizzare per pulire con facilità le piastrelle del bagno: accompagnato da un buon prodotto anticalcare, rende le piastrelle perfettamente lucide e pulite senza alcuna fatica (provato da me personalmente)
- Ante degli armadi: puoi dire addio alla scala! Con il sistema Revolution di Vileda puoi pulire con facilità anche le ante di grandi armadi, come quello della camera. La pulizia è rapidissima e non è per nulla fatica. Ricordati però di ripassare le ante con un panno asciutto, per rimuovere ogni traccia di “bagnato” sui mobili (anche se ne resta davvero poca, è sempre meglio asciugare subito)
Ricambi Vileda Revolution: dove trovarli?
Un altro groppo punto di favore per questo sistema di pulizia è la facilità di reperimento dei ricambi. i puoi trovare facilmente sia nei negozi di detersivi, che online, anche su Amazon:
Per chi è consigliato Vileda Revolution?
A mio avviso questo sistema è perfetto per tutti: per le più giovani, sempre di corsa, si rivela un ottimo alleato per un pavimento sempre pulito e profumato. Per le nostre care nonne, si rivela efficace senza alcun tipo di sforzo (non dovranno piegarsi o fare altro tipo di sforzo se non quello di riempire di acqua il secchio e svuotarlo al termine dell’utilizzo del prodotto).
Il sistema è perfetto non solo sulle piastrelle ma anche sui parquet: perfetto per una pulizia rapida e senza sforzi.
Se dovessi dargli un voto? Cercamente il mio sarebbe un 10 e lode, senza alcun ripensamento!
Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest ed unisciti al nostro canale Telegram per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!