A chi non è mai capitato il fastidiosissimo problema di pestare una gomma da masticare? Immagino che sia una cosa che, almeno una volta nella vita, sia successo a tutte noi. Ma come si toglie il chewingum dalla suola delle scarpe? Oggi ti svelerò qualche trucchetto che renderà facile e veloce questa operazione!
Hai pestato un chewingum? Rimuovilo così
Non ci sono dubbi che togliere una gomma da masticare dalla scarpa sia un’operazione noiosa e lunga. Ma per fortuna esistono alcuni semplici trucchetti per farlo che renderanno questo lavoro molto facile e veloce. Vediamoli insieme!
Congelatore: uno dei rimedi della nonna più semplici ed efficaci è quello di mettere la scarpa in un sacchetto per surgelati e premere la gomma contro di esso. A questo punto metti la calzatura nel freezer per un paio d’ore. Quando toglierai il sacchetto, la gomma da masticare verrà via come se nulla fosse!
Spray idrorepellente: questo spray è efficacissimo per togliere i chewingum dalla suola della scarpe. E’ sufficiente spruzzarlo sulla zona da trattare, lasciare agire qualche minuto e poi tirare via la gomma da masticare usando uno straccio o un panno.
Acetone: se in casa hai dell’acetone per unghie, puoi usarlo per eliminare la cicca incollata alla scarpa. Mettine un po’ su un panno e strofinalo sulla gomma sino a dissolverla. Ci vorrà pochissimo.
Questi 3 trucchetti sono molto efficaci sulla suola delle scarpe, ma mi raccomando: acetone e idrorepellente non sono adatti all’utilizzo su altre superfici. Se la cicca è rimasta attaccata ai vestiti, non usare questi prodotti chimici, perché potrebbero rovinare il capo. E’ meglio metterli nel congelatore e usare la stessa tecnica spiegata nel primo paragrafo.
Potrebbe interessarti anche:
Scarpe in ordine: soluzioni originali
Come lavare correttamente le scarpe da ginnastica
Come togliere la resina dai vestiti
Come rimuovere la macchie di fragola dai vestiti
Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest ed unisciti al nostro canale Telegram per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!