La scelta della cuccia per il nostro cane è molto importante: deve essere comoda per lui ma, allo stesso tempo, pratica da pulire e lavare. Se possiamo trovare un giusto compromesso fra comodità e praticità, perché non approfittarne?
Oggi vi parlo di un’idea (per me) geniale che mi ha permesso di ottenere una cuccia per cani di piccola/media taglia pratica da pulire, bella da vedere e che i miei cani adorano!
Se hai un cane di piccola o media taglia, questa soluzione potrebbe essere perfetta per te per questi motivi:
- È comoda per il cane (se segui alla lettera i miei consigli)
- È pratica da pulire
- È pratica da lavare
- Diventa un complemento d’arredo unico e particolare!
Leggi anche: Come rimuovere il pelo del gatto e del cane (in modo facile)
Una cuccia per cani pratica!
Quello di cui sto parlando, nella realtà, è un “lettino per le bambole DUKTIG” che puoi comprare da Ikea (anche online) al prezzo di soli 20€ (questo è il link).
Sono molti che sfruttano questo prodotto per una originale cuccia per cani e per gatti, spendendo davvero pochissimo.
Leggi anche: Pulci: come eliminarle e prevenire infestazioni
Il prodotto è in legno di pino quindi, appena arrivata a casa (si assembla in soli 5 minuti) può essere verniciata utilizzando il colore che si preferisce per rendere la cuccia un oggetto di arredo della casa, rispettando le esigenze del nostro amico a 4 zampe.
Molto importante, per permettere al tuo cane o gatto di godere appieno della cuccia Ikea, è quello di acquistare un cuscino per cani adatto: renderà la seduta morbida e comoda sia per i cuccioli che per i cani più anziani.
Seguendo questo link ne puoi trovare davvero tantissimi, ad un prezzo molto conveniente: ricordati di sceglierlo con cura!
Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest ed unisciti al nostro canale Telegram per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!