Il sottolavello cucina può trasformarsi in un disastro oppure rappresentare uno spazio prezioso per avere tutto ciò che occorre sempre a portata di mano. A fare la differenza saranno gli accessori: pochi, semplici e funzionali i mobili sottolavello cucina sapranno essere davvero preziosi.
Mobiletti Sottolavello cucina: spazi al top in superfici minime
Lo spazio a disposizione nel mobiletto sottolavello cucina è occupato in gran parte dal fondo nascosto del lavandino e dai tubi di scarico, soprattutto quando per esigenze pratiche scegliamo lavelli piuttosto profondi. Quello che rimane può però essere utilizzato per contenere spugne, detersivi e tanti altri prodotti utili per la pulizia.
Per ottimizzare gli spazi, in commercio è possibile trovare accessori specifici con cui dare libero sfogo alla nostra creatività. Tra gli oggetti più amati per il mobile sottolavello c’è sicuramente il cesto portaoggetti in metallo a due ripiani.
Questo elemento, una volta agganciato allo sportello del mobiletto contente di avere a disposizione due scomparti di dimensioni diverse: lo spazio superiore potrà essere utilizzato per spugne e oggetti di piccole dimensioni, mentre quello inferiore risulterà perfetto per avere sempre i flaconi di detersivo più ingombranti sempre a portata di mano.
Quando invece il lavello non è eccessivamente profondo e lo spazio all’interno del mobile sottolavello cucina lo consente potremmo pensare all’inserimento di un comodissimo portaoggetti con carrelli scorrevoli. La particolarità di questi elementi è data dalla possibilità di raddoppiare lo spazio a disposizione nel sottolavello, grazie a dei cestelli resistenti che scorrendo permettono di raggiungere in ogni momento il detergente o il panno desiderato.
In alternativa è possibile anche trovare degli scaffali estensibili con ripiani fissi al posto dei cestelli scorrevoli, da adattare anche in larghezza in base alle dimensioni del mobile sottolavello.
Mobile sottolavello cucina prezzi
Garantirsi tutta la praticità dei mobiletti sottolavello cucina non è affatto difficile: facile da assemblare è possibile trovare in commercio dei sottolavello cucina a prezzi molto contenuti. investimenti minimi.
I sottolavelli hanno infatti prezzi che vanno da 10/15 euro a 25€, a seconda dei modelli e delle caratteristiche che offrono.
Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest ed unisciti al nostro canale Telegram per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!