Come scegliere un buon tagliaverdure? Strumento utilissimo in cucina perché permette di affettare le verdure in pochissimo tempo e senza sforzo può essere manuale o elettrico, con caratteristiche e accessori diversi. Ecco perché è importante non prestare attenzione solo al prezzo ma cercare di comprendere le funzioni che può offrire, la praticità d’uso e la qualità. Vediamo insieme come scegliere il miglior tagliaverdure.
Affettaverdure elettrico o manuale?
Meglio un affettaverdure manuale o uno elettrico? Dipende dall’utilizzo che intendi farne. Se lo userai frequentemente, per tagliare grandi quantitativi di verdure, sicuramente quello elettrico è più indicato, perché molto più veloce e pratico. Per un uso saltuario invece potrai anche scegliere un taglia verdure manuale, che riuscirà comunque a darti risultati più che soddisfacenti con un investimento iniziale decisamente inferiore.
Sia che tu scelga il modello manuale, sia che invece ti orienti verso uno elettrico un’altra cosa a cui dovrai prestare attenzione è la varietà di accessori.
Accessori tagliaverdure per risultati ottimi in cucina
Qualunque tagliaverdure permette di ottenere rondelle di vegetali o tagliare le verdure a julienne, ma non tutti sono in grado di creare raffinati spaghetti di zucchine, di grattugiare il formaggio o fare tagli ondulati.
Se anche tu vuoi poter guarnire i tuoi piatti con esclusive decorazioni dovrai assicurarti di acquistare un taglia verdure con un ampio numero di accessori.
Materiali
I materiali con cui sono realizzati gli affettaverdure sono sicuramente importanti: trattandosi di strumenti destinati a venire a contatto con i cibi è necessario che siano atossici e sicuri. Gli affettaverdure sono solitamente realizzati in acciaio inox o in plastica ABS senza BPA: due materiali perfetti per il contatto con gli alimenti, facili da lavare e antiruggine.
Vediamo ora quali sono i 5 migliori tagliaverdure 2021 in commercio.
Moulinex Fresh Express DJ755G
Moulinex Fresh Express DJ755G è un ottimo tagliaverdure elettrico che consente di tagliare ortaggi ma anche frutta, noci, cioccolato, biscotti e molti altri alimenti. Grazie alla presenza di cinque accessori grattugia fine o grosso, taglia ondulato, grattugia il formaggio o affetta fine. Il motore da 150W permette un utilizzo anche prolungato senza mai surriscaldarsi.
L’imboccatura superiore ha un diametro di 47 mm, sufficientemente ampio per consentire l’inserimento di frutta e verdura. Una volta utilizzato potrai smontare in pochissimi minuti tutti gli elementi e inserirli all’interno della lavastoviglie per un lavaggio e un’igienizzazione perfetti. Il design è compatto e potrai facilmente riporlo all’interno di un mobile. Molto apprezzato per le sue caratteristiche e per la qualità dei materiali questo affettaverdure ha sicuramente un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Sedhoom spiralizzatore per decorazioni perfette
Se vuoi creare piatti da chef sicuramente Sedhoom spiralizzatore è l’accessorio che non potrà mai mancare nella tua cucina. Comodo, facile da usare e da pulire questo taglia verdure ti permetterà di ottenere in un attimo spaghetti di zucchine, frutta e verdura a julienne o a spirale, per creare suggestive decorazioni ai tuoi piatti.
Ti basterà scegliere tra le cinque lame di dimensioni e tagli diversi, inserire la verdura o la frutta all’interno e girare delicatamente la manovella e il gioco è fatto: i tuoi ospiti resteranno sicuramente affascinati dall’eleganza delle tue portate. Una volta utilizzata potrai smontarla e lavare le varie parti in lavastoviglie.
MILcea Mandolina Affettatrice Professionale
Non poteva mancare tra i migliori taglia verdure MILcea Mandolina Affettatrice Professionale, che ti permetterà di avere ben tre elementi in un solo strumento. Non solo affetta frutta e verdura dello spessore che desideri, grazie alla possibilità di regolazione della lama, ma ti permetterà anche di creare fantasiose decorazioni con tagli a julienne.
Per garantirti la massima sicurezza durante l’utilizzo nella confezione troverai anche un paio di guanti di sicurezza resistenti al taglio. Provala e ti conquisterà!
Affetta Verdure Taglia Verdure 4 in 1
In pochissimo tempo l’Affetta Verdure Taglia Verdure 4 in 1 permette di avere tutti gli ingredienti pronti per un buon minestrone, per una golosissima macedonia o verdure tagliate a julienne per guarnire primi e secondi, ma non solo. Grazie alle speciali lame potrai avere anche patate pronte da friggere o da fare arrosto, o le verdure pronte per il soffritto direttamente nella vaschetta collocata nella parte inferiore.
Potrai dire addio a taglieri e coltelli sparsi per la cucina: questo comodissimo affetta verdure ti permetterà di preparare tutte le basi per le tue ricette in pochissimi minuti. Grazie alla base antiscivolo e all’impugnatura ergonomica garantiscono stabilità e facilità d’utilizzo.
Philips HR1388/80 Viva Collection SaladMaker
Philips HR1388/80 Viba Collection SaladMaker è il tritatutto elettrico multifunzione con ben sei dischi in dotazione, per garantire risultati perfetti di diverse forme e dimensioni. Grazie a loro potrai affettare, sminuzzare e tagliare a julienne scegliendo di volta in volta spessori più o meno alti.
Il motore potente da 200W assicura un funzionamento ottimale anche in caso di utilizzi prolungati, mentre l’apertura superiore regolabile consente di introdurre al suo interno anche frutta e verdura di grandi dimensioni. Tutti gli accessori sono lavabili in lavastoviglie.
Non perdere anche questi consigli:
Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest ed unisciti al nostro canale Telegram per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!