I quadri moderni sono ottime soluzioni per decorare le pareti con originalità. Occorre però porre un po’ di attenzione nella scelta dei soggetti e nella disposizione delle stampe per creare spazi dal design contemporaneo in cui tutto risulti omogeneo. Vediamo allora insieme qualche suggerimento.
Stampe colorate per il salotto moderno
Se per l’inserimento in una sala arredata in stile contemporaneo può essere indicato un quadro tradizionale o un dipinto a olio racchiuso in una elegante cornice di legno, per la sala moderna è meglio puntare su allegre e coloratissime stampe, che vivacizzano l’ambiente e creano decorazioni esclusive sulle pareti. Il soggetto potrà anche essere ripreso da un’opera famosa di artisti contemporanei.
Potrai ad esempio scegliere per la parete la riproduzione di un dipinto ispirato alla Pop Art di Andy Warhol, alla street art di Keith Haring, oppure scegliere una stampa che ripropone uno dei graffiti del più celebre, discusso e misterioso street artist: Banksy.
Stampe con opere d’arte famose
Quando parliamo di stampe che riproducono opere famose certamente uno dei primi pensieri va all’artista che più di tutti ha saputo fare della street art il proprio modo per denunciare le tante problematiche della società moderna. Nessuno conosce la sua identità, eppure ogni volta che appare una sua opera il mondo è in subbuglio. Stiamo parlando di Banksy. Se anche tu come me adori la sua arte di strada e vuoi poter avere sulle pareti del tuo salotto uno dei suoi dipinti più famosi ti consiglio una stampa de La bambina con palloncino (conosciuta anche con il titolo Red Balloon Girl by Banksy).
Ma se ami le opere d’arte famose la scelta è davvero ampia, e potrai trovare anche le famose Campbell’s Soup di Warhol o i celebri omini di Haring. Tu quale artista preferisci? Io impazzisco per lo street artist misterioso e posso garantirti che nel salotto moderno le stampe di Banksy ci stanno benissimo.
Immagini di metropoli per la sala al top
Se preferisci i paesaggi potrai trovare in riproduzioni di metropoli notturne le tue stampe ideali. Una bellissima decorazione per le pareti della sala è rappresentata da Illuminated Manhattan by Picanova. In questo dipinto dalle grandi dimensioni spiccano mille luci da grattacieli immensi: un tocco di classe che non passerà inosservato nella tua casa.
Se ami le grandi metropoli potrai trovare un dipinto perfetto anche nel set 4 dipinti che propongono sfondi di Londra, Barcellona, Mosca e Parigi per portarti in ogni momento in un tour virtuale intorno al mondo. La composizione di quadretti più piccoli è una soluzione di arredo che negli ultimi anni ha riscosso sempre maggior successo.
Moda protagonista nel salotto di tendenza
Si tratta senza dubbio di stampe evergreen che trovano sempre un gran numero di sostenitori: i poster ispirati al lifestyle sono sicuramente soggetti che non passeranno mai di moda. Tra i più ricercati ci sono dei veri e propri set che propongono piccoli quadretti ispirati ai brand più famosi, come Coco Chanel e Prada, insieme a immagini di modelle e accessori.
Un altro set ispirato alla moda vede sei stampe da pareti senza cornici dove il rosa è il colore predominante.
Questi poster, oltre che sulle pareti del salotto, possono essere collocati anche in camera da letto o in cucina per un effetto davvero molto elegante.
Non perdere anche questi consigli:
Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest ed unisciti al nostro canale Telegram per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!