Chissà quante volte vi è capitato di dire “Questa casa è troppo piccola!”. A volte però, con dei piccoli trucchi ed un pò di ingegno è possibile guadagnare preziosi spazi per la casa, rendendola più accogliente e confortevole. Ma non solo; con un pizzico di creatività potreste aggiungere anche un tocco Glamour al vostro arredamento bagno!
In questa Gallery ci concentreremo sulle soluzioni o idee per rendere più efficiente il vostro bagno di casa trovate nel web.
7 idee salva spazio per la tua casa
Una piccola ma semplice idea per tenere in ordine i prodotti di Make Up che utilizziamo ogni giorno.
Questa idea è stata realizzata utilizzando una cornice, delle calamite ed un pannello in ferro. Basta incollare le calamite (con colla a caldo o semplice Attack) ai prodotti di make up che utilizzate più di frequente, per averli sempre sotto mano e regalare un tocco originale al vostro bagno.
Trovi tutto l’occorrente per realizzare questo progetto qui:
Un’altra utile idea per guadagnare spazio nel tuo bagno; avrai tutti i tuoi accessori make up a portata di mano e sempre in ordine!
Basta fissare una sbarra al muro, al quale andrai ad appendere dei contenitori a tuo piacimento: basta scegliere quelli che si sposano meglio con il resto dell’arredamento.
Trovi tutto l’occorrente per realizzare una composizione per il bagno come questa qui:
Con dei contenitori in PVC nascosti dietro un’anta, potrai tenere in ordine e sempre a portata di mano i tuoi accessi per capelli, che sono sempre ingombranti; spazzole, piastre ed arricciacapelli saranno sempre in ordine!
Ebbene si! Anche lo sciaquone del bagno può rivalarsi un valido alleato salva spazio per il vostro bagno!
Sfrutta questo spazio, solitamente vuoto, per fissarci dei portaoggetti per tenere sotto mano i prodotti che utilizzi più spesso, come dei rotoli di carta igienica.
Anche la porta del tuo bagno può trasformarsi in uno spazio da sfruttare in un bagno piccolo: nella foto di esempio la porta è stata utilizzata come porta asciugamano.
L’idea è davvero comodissima per tutti quei bagni molto piccoli, con pochissimo spazio a nostra disposizione.
Autore
Un’altra interessante soluzione salva spazio questa volta dedicata alla zona doccia. Un semplice bastone per le tende abbinato a dei contenitori porta tutto in metallo (li trovi in vendita in qualunque negozio con accessori per la casa) può essere un utile alleto in doccia!
Se non hai un spazio idoneo per inserirne uno a pressione, puoi sempre utilizzarne uno classico effettuando 2 fori nel muro.
Con dei cancetti adesivi puoi ottimizzare lo spazio anche all’interno del tuo armadietto. Tutti i piccoli oggetti possono essere appesi con dei semplici ganci adesivi! In questo modo saranno sempre a portata di mano ed occuperanno meno spazio.
Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest ed unisciti al nostro canale Telegram per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!