Spesso utilizzato in bagno, l’armadietto con specchio può dare grandi vantaggi. Oltre ad offrire una pratica superficie riflettente sopra al lavabo, dove specchiarsi mentre ti radi, ti pettini o ti trucchi infatti, permette di avere anche un pratico contenitore dove riporre medicinali, prodotti per il make-up o piccoli oggetti utili alla toilette quotidiana. Si tratta di una soluzione salvaspazio molto apprezzata soprattutto quando si deve arredare un bagno piccolo. Vediamo insieme allora come scegliere il miglior armadietto con specchio.
Armadietto con specchio: lo stile giusto
Meglio un mobile a specchio da bagno moderno oppure classico? La scelta degli armadietti dovrà necessariamente tenere conto anche degli arredi già presenti nella stanza. Il mobile a specchio moderno per il bagno si presenta spesso con una sola anta che copre l’intera superficie, mentre quello tradizionale ha generalmente una o due ante battenti laterali con specchiera centrale.
Un’altra caratteristica da valutare al momento dell’acquisto armadietto bagno con specchio è la presenza di illuminazione. I mobili bagno con specchio più performanti offrono una retroilluminazione LED che consente di avere una buona visibilità nelle operazioni quotidiane e di creare nella stanza splendidi giochi di luce. Qualora la scelta del mobiletto con specchiera cadesse su un elemento privo di illuminazione potrai creare la stessa atmosfera installando delle applique o dei faretti laterali, o addirittura scegliere una elegantissima lampada da specchio LED.
In ogni caso la luce riflessa sullo specchio riuscirà a dare anche una sensazione visiva di maggior ampiezza alla stanza, facendo apparire il bagno molto più grande, completando l’illuminazione bagno con una lampada a sospensione centrale nella stanza.
Anche l’interno del mobile con specchio farà la differenza: in genere la presenza di mensole consente di collocare all’interno molti più oggetti in modo ordinato, un punto da non sottovalutare in fase di acquisto.
Abbiamo selezionato per te una panoramica dei migliori mobiletti con specchiera per il bagno.
Trendteam Smart Living Mobili: armadietto a specchio per un bagno green
Armadietti a specchio dalle dimensioni compatte e grandi prestazioni: queste sono le caratteristiche principali del mobiletto con specchiera bagno Trendteam Smart Living. Il mobile misura 60X80X15 cm e lo specchio centrale è racchiuso tra due pannelli in legno laterali che donano un look green alla stanza da bagno. Il vano porta oggetti all’interno è composto da tre ripiani offrendo così una capienza perfetta anche per i bagni di piccole dimensioni.
Perfetto per il bagno classico questo mobile sprigiona tutto il suo fascino se correlato da un faretto sulla parte superiore che completerà l’illuminazione bagno.
Bakaji: mobile bagno con specchio comodo ed elegante
Specchio mobile ricco di fascino e progettato per offrire la massima capienza l’armadietto specchiera bagno Bakaji è un concentrato di stile e praticità. Realizzato in legno offre tre comodi ripiani, di cui uno aperto nella parte sottostante e due racchiusi dalla doppia anta con apertura centrale.
In questo modo è possibile avere sempre a portata di mano gli oggetti di uso più comune mantenendo sempre il bagno in perfetto ordine. Il design semplice di questo mobiletto con specchiera lo rende perfetto per l’inserimento in qualsiasi tipo di arredo bagno, da quello classico a quello moderno.
Homcom: armadietto a specchio per bagno chic
Sempre in tema di armadietti bagno con specchio è ottima la proposta che arriva da Homcom che ha pensato ad un armadietto elegante e pratico che racchiude all’interno di due ante a specchio tre comodi ripiani. Utilissimo per riporre all’interno cosmetici, prodotti per la barba e piccoli accessori indispensabili per la toilette quotidiana, questo mobiletto porta nella stanza da bagno un tocco di eleganza che sicuramente non passerà mai inosservato.
Realizzato con pannelli di legno MDF è anche la soluzione perfetta per coloro che vogliono avere un bagno eco-friendly ed al tempo stesso chic.
Kleankin: il pensile da bagno con specchio e ripiani regolabili
Arriva da Kleankin la proposta per un pensile da bagno con specchio che consente di regolare i ripiani interni in base alle proprie esigenze. Incredibile la versatilità che offre questo elegante armadietto con specchiera che consente di riporre all’interno anche gli oggetti più lunghi e voluminosi. Con tre ante a specchio e ben cinque ripiani interni, di cui due da posizionare all’altezza desiderata questo mobile porterà nella tua stanza da bagno un tocco di raffinata eleganza.
La grande capienza che offre questo armadietto con specchio è racchiusa in dimensioni estremamente compatte: il mobile misura appena 90X60 cm, una vera soluzione salvaspazio per i bagni piccoli!
Arredobagnocucine: l’amadietto bagno con specchio illuminato
Impossibile resistere al fascino unico di un armadietto bagno con specchio illuminato. La proposta Arredobagnocucine vede un mobiletto a parete con tre ante a specchio e tre ripiani interni in vetro. Per facilitare le operazioni di ogni giorno poi l’armadietto offre la retroilluminazione LED: un dettaglio che permetterà di creare nella stanza piacevoli atmosfere con stupendi giochi di luce.
Grazie a questo pensile bagno con specchio non dovrai più scegliere tra la comodità di un pratico contenitore e il fascino dell’illuminazione ai lati dello specchio: potrai averle entrambe con un ottimo rapporto qualità/prezzo!
Armadietto specchio bagno: la scelta non è scontata!
Come hai potuto leggere in questo articolo la scelta del mobile a specchio per bagno non è affatto scontata come potrebbe apparire in un primo momento: gli armadietti con specchio per il bagno devono essere scelti con la massima attenzione e cura per non pentirsi poi dell’acquisto appena fatto.
Non perdere anche questi consigli:
Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest ed unisciti al nostro canale Telegram per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!