Negli ultimi anni i bollitori elettrici stanno riscuotendo un enorme successo: se ancora non conosci le potenzialità casalinghe di questo piccolo elettrodomestico, continua a leggere perché te ne innamorerai e non potrai più farne a meno!
Bollitori elettrici: come funzionano? Valgono davvero?
Il bollitore elettrico è uno di quei piccoli domestici utilizzabili in casa principalmente per il riscaldamento veloce dell’acqua: inizialmente questo prodotto utilizzato semplicemente per preparare velocemente una calda tisana oppure un buon thè.
Il suo funzionamento è davvero molto semplice: si riempie la caraffa di acqua, si attacca la spina dell’apparecchio, si accende il bollitore e si attendono solo pochi minuti. In pochi secondo l’acqua diventa bollente ed è pronta per essere utilizzata.
Usi casalinghi del bollitore elettrico
Al giorno d’oggi i bollitori elettrici non sono più utilizzati esclusivamente per prepararsi una calda tisana, anzi, hanno trovato largo impiego anche nell’ambito domestico grazie all’ingegno di chi lo utilizza.
Il bollitore ad elettricità può essere utilizzato per esempio per scaldare molto più velocemente l’acqua per preparare la pasta: questo metodo è molto utilizzato da tutte quelle donne e mamme che sono sempre di corsa e devono destreggiandosi tra 1000 impegni. L’acqua della pasta infatti andrà in ebollizione in pochi minuti accelerando di moltissimo il tempo da dedicare alla preparazione della pasta.
Ma attenzione, perché questo non è certo l’unico vantaggio che puoi trarre da un bollitore a corrente elettrica!
Io per esempio sono solita lavare a mano i panni in microfibra che utilizzo per pulire i piani della cucina: li metto a bollire in un vecchio pentolino con un pò di sapone per i piatti e qualche spruzzata di detersivo Napisan per igienizzarli. L’ebollizione del pentolino richiede solo pochi minuti se scaldi precedentemente l’acqua con il tuo bollitore elettrico.
Inoltre puoi utilizzare l’acqua riscaldata con questo piccolo elettrodomestico per umidificare e profumare la casa aggiungendo all’acqua riscaldata e versata in un pentolino alcune gocce di olio essenziale profumato.
Puoi scaldare l’acqua per fare dei vapori per pulire la pelle del viso oppure per aprire i nasini chiusi dei grandi e dei piccoli di casa.
Insomma, sono davvero tanti gli utilizzi che puoi fare con questo prodotto risparmiando tempo e denaro grazie al minor consumo di corrente elettrica.
Un consiglio per l’acquisto? Spendi un pò di più ed acquista un modello che abbia una capacità superiore (espressa in litri): ti permetterà di risparmiare un sacco di tempo!
Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest ed unisciti al nostro canale Telegram per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!