Vorresti dare un tocco di colore alla tua casa ma non hai il pollice verde? Prova con i bulbi da fiore! Sono economici e semplici da curare. I bulbi richiedono pochissime attenzioni e riescono a fiorire anche senza terriccio. Prendi spunto dalla gallery fotografica che abbiamo realizzato per te e prova a decorare la tua casa con tanti bulbi colorati. Ricorda solo di non eccedere con le annaffiature per non far marcire il bulbo!
A volte basta un bel vaso trasparente e dei tulipani per creare un tocco fiorito in casa. A seconda del tipo di bulbo che andrai ad inserire, ricordati di scegliere un vaso con un’altezza adeguata.
Scegliere l’altezza corretta ed idonea al fiore che hai scelto aiuterà la pianta a restare ben sorretta.
Autore.
Anche i vecchi barattoli di vetro, riempiti di sassi colorati, possono trasformarsi in splendidi vasetti per i nostri bulbi!
Gioca con un pò di fantasia e ricicla quello che hai in casa per creare un effetto unico come quello di questa foto.
Leggi anche: arredamento tavoli e sedie da giardino
Autore.
Anche delle scatole in latta sono perfette per far crescere i nostri bulbi donando uno stile “country” ad una parete.
Perchè non metterli vicino all’ingresso di casa?L’effetto sarà davvero molto bello ed unico!
Da leggere: sedie e tavoli da giardino per ogni ambiente
Autore.
Perfette per far crescere dei bulbi sono anche le vecchie tazzine spaiate: ne hai una rimasta “single” ma ti piace troppo per buttarla via?
Dalle una seconda chance trasformandola in un vasetto in cui far credere dei piccoli bulbi colorati!
Se l’idea del vasetto di vetro non ti piace completamente, puoi sempre nasconderlo alla vista con della carta per pacchi resa elegante da un nastro di raso.
L’effetto è davvero molto elegante e semplice al tempo stesso!
Autore.
Riempi un vaso basso in vetro con tanti sassetti colorati e inserisci al suo interno alcuni bulbi: il risultato “trasparente” creerà un bellissimo effetto, come quello della foto.
Sarà infatti possibile non solo godere della crescita del fiore del bulbo, ma anche delle sue radici.
Altre idee da copiare:
Autore.
Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest ed unisciti al nostro canale Telegram per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!