Non ci sono dubbi: decorare l’albero di Natale è uno dei momenti più belli dell’anno. Non importa se è piccolo o grande, scegliere le palline, gli addobbi e i fili colorati piace davvero a tutti, grandi e piccoli. È un momento in cui ci si ritrova insieme, si lascia andare la fantasia, si sorride e ci si sente tutti un po’ bambini. Ma come scegliere le decorazioni? Quali preferire e come abbinarle? Ecco qualche idea dal web!
Oro e rosso sono sicuramente i due colori simbolo delle feste natalizie e stanno molto bene abbinati tra di loro. In questa foto-idea puoi vedere un esempio molto fine ed elegante di come poter decorare l’albero usando palline e fili in oro e rosso. Un classico sempre molto attuale, adatto a qualsiasi ambiente.
→ Compra ora gli addobbi che ti servono qui
Il Natale e l’inverno strettamente legati tra loro, ovviamente. Natale ci fa immediatamente pensare alla neve e alle serate accanto ad un camino, con una cioccolata alla cannella in mano. In questa foto trovi l’esempio perfetto che ti illustra come ricreare questa scena in un angolo della tua abitazione. Semplice, ma molto d’effetto, non trovi?
→ Compra ora gli addobbi che ti servono qui
Può capitare che tu non abbia molto spazio per allestire un albero grande e che debba inventarti qualche soluzione più innovativa. Ebbene, anche senza grandi spazi liberi puoi ricreare una perfetta atmosfera natalizia appendendo fiocchi di neve alle pareti, accanto alla finestra o sul soffitto. Oltre ai fiocchi che vedi in questa foto, puoi utilizzare anche delle campanelle, degli angioletti, stelline, pacchetti regalo….
→ Compra ora gli addobbi che ti servono qui
Colorato e divertente questo albero di Natale immortalato in questa bellissima foto-idea. Palline super colorate accenderanno di colore ogni angolo della stanza, dando uno sprint in più anche se hai scelto di tenere un arredamento minimal con pareti bianche. Per rendere tutto ancora più festivo, metti i tuoi regali sotto l’albero e appendi una bella ghirlanda festiva, magari realizzata da te con materiali di riciclo. L’effetto sarà davvero wow!
→ Compra ora gli addobbi che ti servono qui
Nei film e nelle serie tv ambientate in epoche passate c’è spesso un albero di Natale decorato in maniera sontuosa ed elegante. Se ti piacerebbe decorare il tuo con un tocco vintage e lussuoso, scegli decorazioni dorate, argento o madreperlati. Non dimenticare di aggiungere dei fili di perline dorati in modo da dare un aspetto davvero regale. Il tocco finale? La vera ciliegina sulla torta sarà lo spuntone in finto cristallo, li trovi facilmente nei supermercati e nei punti vendita di bricolage a prezzi contenuti.
→ Compra ora gli addobbi che ti servono qui
Questa foto-idea farà impazzire le più romantiche e le amanti del rosa. Alle classiche palline perché non accostare fiocchetti, roselline, stelle e altre decorazione rigorosamente pink? Si tratta di una decorazione più inusuale, ma che a me personalmente è piaciuta moltissimo. Forse tuo marito potrebbe avere qualcosa da ridire, ma le tue bimbe, in compenso, apprezzeranno tantissimo!
→ Compra ora gli addobbi che ti servono qui
Anche un alberello di dimensioni più ridotte può diventare bellissimo se scegli le giuste decorazioni. Prendendo spunto da questa immagine potrai creare un pino innevato e realizzare un effetto incantevole e fiabesco usando delle palline sui delicati toni metal dell’azzurro, del rosa, del viola. E in cima un bel fiocco fucsia renderà tutto ancora più kawaii.
→ Compra ora gli addobbi che ti servono qui
Se non hai spazio per un albero di Natale vero e proprio oppure se hai degli angoli vuoti nella tua casa, perché non posizionare delle piccole decorazioni in modo da dare un tocco di festivo colore dove vuoi tu? Piccoli pini innevati, palline, rami e una simpatica renna saranno i soggetti ideali per unire l’esigenza di una decorazione festiva con quella di risparmiare spazio. Provaci anche tu, a volte sono proprio i piccoli dettagli a fare la differenza!
→ Compra ora gli addobbi che ti servono qui
Il viola è un colore che molti amano, ma hai mai pensato di decorare il tuo albero scegliendo questa tonalità per le palline? Potrà sembrarti un po’ fuori dagli schemi, ma scegliendo i giusti abbinamenti sono sicura che otterrai una effetto finale originale e unico! Unito a pigne e nastrini sui toni dell’argento o del lilla sarà il top, proprio come vedi in questa bellissima foto.
E anche se l’anno sta per terminare, l’Ultra Violet è il colore del 2018 secondo Pantone. Quindi perché non sceglierlo?
→ Compra ora gli addobbi che ti servono qui
Questa foto-idea ha qualcosa di fiabesco, che ci riporta indietro nel tempo, ai castelli delle principesse Disney. Agghindare l’albero con lucine e decorazioni sul rosa e viola, arricchendolo di farfalle, fiocchetti e uno spuntone, è uno dei modi migliori per sognare. L’effetto mi è piaciuto talmente tanto che sto progettando anche io una decorazione molto simile a questa.
→ Compra ora gli addobbi che ti servono qui
Scommetto che anche tu hai sempre sognato una camera da vera principessa, magari con un letto a baldacchino e dei tessuti preziosi sulle pareti. Anche senza spendere molto puoi ricreare la stessa atmosfera scegliendo un albero di Natale decorato con palline rosa chiaro, bianche e dalle tonalità neutre. Abbinata a luci calde e a tinte rosate diventerà la camera dei tuoi sogni!
→ Compra ora gli addobbi che ti servono qui
Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest ed unisciti al nostro canale Telegram per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!