Come scegliere le grucce? Sicuramente molte di noi non si sono mai soffermate a chiedersi, tra i tanti modelli disponibili, quali possano davvero soddisfare al meglio le proprie esigenze, eppure una scelta accurata può davvero fare la differenza.
Vediamo allora quali sono i modelli di grucce più diffusi, con caratteristiche e pregi di ognuno.
Indice
Grucce in velluto per un’aderenza perfetta
Colorate e con la superficie rivestita in velluto queste eleganti grucce si presentano con un design ultra sottile ed estremamente resistente. Se stai cercando delle grucce salvaspazio per ottimizzare l’armadio questo modello fa sicuramente per te. Il rivestimento in velluto e le spalle modellate impediscono agli abiti di scivolare via, mentre una struttura rinforzata permette di sostenere fino a 4,5 Kg senza dare segni di cedimento.
Disponibili in kit da 30, 50 o 100 pezzi porteranno ordine nel tuo armadio occupando poco spazio e potrai anche scegliere tra tantissimi colori la nuance che preferisci. Io ho acquistato il set avorio, ma se preferisci potrai sceglierle in altra tonalità. I colori a disposizione sono:
- rosa
- purple
- nero
- grigio
- avorio
- dark grey
- light grey
- black
- avorio/oro
- nero/oro
Grucce portabiti in legno d’acero
Coloro che preferiscono un materiale naturale troveranno nelle grucce in legno proposte in questo set il loro oggetto ideale. Pensate per ospitare giacche, giacconi ed abiti pesanti queste grucce sono davvero molto robuste ed offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Vengono proposte in kit da 20 pezzi, con una ampia disponibilità di colori. Potrai infatti scegliere la nuance che preferisci tra:
- bianco
- nero
- marrone scuro
- noce scuro
Grucce per pantaloni senza pieghe
Vuoi eliminare il problema della piega che si forma sui pantaloni quando li riponi nella gruccia? Con questo set da 20 grucce in metallo per pantaloni risolverai per sempre questo problema.
Questi porta pantaloni sono pensati per appendere i capi completamente distesi, grazie alle clip antiscivolo: i pantaloni occupano metà spazio nell’armadio e sono sempre perfetti e pronti da indossare.
Eleganti nel loro color argento, con supporti in gomma che non lasciano segni sulla cintura, queste grucce non sono molto popolari, anche se consentono di avere davvero tantissimi vantaggi. Grazie alla possibilità di regolare la larghezza delle clip possono essere utilizzate non solo per i pantaloni, ma anche per gonne, asciugamani, cappelli e tutti i piccoli complementi di abbigliamento.
Grucce vellutate con mollette
Sicuramente l’interno dell’armadio acquisterà un fascino speciale se sceglierai di riporre i tuoi capi in queste elegantissime grucce vellutate con mollette regolabili.
Antiscivolo e con una capacità di carico molto elevata questi porta abiti sono pensati per contenere gonne, giacche, pantaloni, camicie e tanti piccoli accessori. Le mollette regolabili nella distanza infatti ti consentono di appendere praticamente tutto in uno spazio limitato.
La presenza di un rivestimento in velluto trattiene alla perfezione l’abito: niente, neppure le camicette di seta, scivoleranno più via. Potrai appendere in un’unica gruccia interi completi (camicetta o maglia + pantalone o gonna) senza il rischio di vederli scivolare via.
Il set è disponibile in 24 pezzi, nei colori rosa e nero. In entrambi i casi i ganci girevoli a 360° e le mollette regolabili sono in una delicata nuance oro rosa, che dona all’interno dell’armadio un’eleganza unica.
Grucce salvaspazio: 5 capi in un’unica gruccia
Avresti mai pensato di poter riporre in una sola gruccia ben 5 paia di pantaloni? Con queste originali grucce salvaspazio a 5 strati risolverai finalmente i problemi di spazio nel tuo armadio.
Non solo jeans ma anche sciarpe, cravatte, asciugamani e moltissimi altri accessori per l’abbigliamento troveranno in queste grucce il loro spazio ideale, e tu non dovrai più preoccuparti di non avere spazi a sufficienza per i tuoi capi più preziosi.
Tutto sarà sempre perfettamente a vista e potrai scegliere facilmente cosa indossare anche all’ultimo minuto, senza più dover andare alla ricerca della cravatta e della sciarpa da abbinare ai tuoi pantaloni: sarà tutto lì, in un’unica gruccia.
Anche lo spazio a disposizione all’interno dell’armadio migliorerà notevolmente: con un set da 5 pezzi potrai riporre fino a 20 paia di pantaloni. La struttura in acciaio inox assicura la massima resistenza, mentre il rivestimento in PVC in ogni strato permette ai pantaloni (anche quelli con finitura setosa) di non scivolare via neppure quando se ne toglie un altro paio dalla gruccia.
Come puoi vedere recuperare spazio all’interno dell’armadio non è affatto difficile con le grucce perfette per le tue esigenze. Se vuoi scoprire tante altre idee salvaspazio per la tua camera da letto o soluzioni per la gestione ottimale della casa continua a seguirci.
Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest ed unisciti al nostro canale Telegram per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!