È capitato più o meno a tutti di lavare ed asciugare il bucato e di accorgersi che questo puzza. Non è piacevole riporre i panni lavati ed asciugati con un cattivo odore. Meglio rilavare tutti i vestiti, ma prima è bene capire quali sono le cause che hanno portato alla formazione di cattivi odori sui tessuti lavati ed asciugati.
Il bucato della asciugatrice puzza: cause?
Perchè il bucato appena uscito dall’asciugatrice puzza? I motivi possono essere diversi, ma solo uno è sicuramente quello che incide di più sui cattivi odori del bucato lavato.
Escludendo problematiche legate all’asciugatrice stessa (controlla che il cestello sia pulito e ricordati di pulire bene la parte interna almeno una volta al mese), la colpa è sicuramente della lavatrice!
Erroneamente da quanto si potrebbe credere, la causa è da ricercare nel lavaggio in lavatrice:
- Approfondisci leggendo: Perchè il bucato lavato puzza?
Quindi, per prima cosa, è bene assicurarsi che la lavatrice sia perfettamente pulita: in questo modo i panni lavati non avranno più cattivi odori, nemmeno una volta asciugati.
Per aiutarti a profumare la biancheria da asciugare puoi comunque utilizzare dei prodotti specifici quali:
- Essenze profumate per il bucato
- Olii essenziali profumati per bucato (li puoi aggiungere anche in asciugatrice)
- Panni Per Asciugatrice (profumano e rimuovo i pelucchi)
- Salviettine profumate per asciugatrice
Grazie all’utilizzo di questi prodotti il bucato sarà finalmente profumato ed eviterai di doverlo lavare nuovamente.
È però molto importante ricordarsi, periodicamente, di fare una buona pulizia della lavatrice seguendo i consigli che ti ho già dato sopra.
Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest ed unisciti al nostro canale Telegram per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!