Scopri la lavapavimenti a vapore di Black&Decker e dai una svolta alla tua vita: risparmierai tempo da dedicare alle pulizie di casa e la fatica di pulire il pavimento con secchio e straccio sarà solo un ricordo. Non ci credi? Noi l’abbiamo testata per voi!
Scopa a vapore Black&Decker: te ne innamorerai!
Abbiamo letto in rete molte opinioni sulle scope a vapore di varie marche: quella che ha catturato maggiormente la nostra attenzione è stata la lavapavimenti a vapore Black&Decker e non abbiamo resistito! Abbiamo voluto provarla per voi per testarne l’efficacia. Funziona davvero? E’ così pratica come dicono?
Le lavapavimenti a vapore sono uno strumento utile che ti permettono di risparmiare in diversi modi:
- Risparmi sul detersivo (non serve usarlo)
- Risparmi tempo (è pronta in pochi secondi e facile da usare)
- Puoi utilizzarla per disinfettare le superfici
Ma come funziona la lavapavimenti a vapore Black&Decker?
Noi abbiamo optato per il modello “10 in 1 con Steambuster” che, oltre a pulire il pavimento, ti permette di avere altre utili funzioni ed accessori. La scopa a vapore B&D è davvero semplicissima da utilizzare.
Anzitutto precisiamo che non servono detersivi, o meglio, non devono essere aggiunti nel serbatoio dell’acqua. La pulizia e l’igiene sono garantiti attraverso la forza del vapore, che è in grado di disinfettare le superfici per oltre il 99%. In questo modo puoi risparmiare tempo e denaro garantendoti comunque superfici pulite e disinfettate.
Basta inserire la spina nella presa della corrente, accendere l’apparecchio premendo il pulsante, ed in 10 secondi circa la lavapavimenti a vapore è pronta per essere utilizzata (a differenza di altri prodotti similari che richiedono un tempo di circa 15 minuti per scaldarsi).
Scopri la promozione su Amazon: acquista la scopa a vapore B&D!
Nel manico è presente un pulsantino che ti permette di selezionare il tipo di pavimento da pulire: ti basta premere il pulsantino per selezionare la superficie da pulire (parquet, piastrelle/linoleum, marmo) e piegare leggermente il manico per iniziare la pulizia.
Noi abbiamo testato la lavapavimenti a vapore su 3 diverse superfici: parquet, piastrelle e marmo. Per la pulizia del parquet la scopa a vapore genera una quantità di vapore moderata, in modo tale da non danneggiare la superficie del parquet anche in presenza di laminato (il nostro caso). La lavapavimenti a vapore scorre a meraviglia, senza alcuna fatica e rimuove ogni tipo di macchia.
Leggi anche: Trucchi per pulire casa con meno fatica (e tempo)
Per la pulizia delle piastrelle e del marmo, non abbiamo riscontrato alcun tipo di difficoltà: per pulire una superficie di circa 30 metri quadri, abbiamo impiegato meno di 5 minuti. Il pavimento ne è uscito perfetto, privo di macchie ed il panno (che è in microfibra e la confezione ne contiene 2) dimostra l’efficacia della scopa a vapore Black&Decker, trattenendo nei suoi tessuti ogni tipo di sporco (polvere, peli, capelli).
La lavapavimenti a vapore Black&Decker è, a nostro avviso, particolarmente indicata per chi ha bambini piccoli ed animali in casa (cani o gatti). Grazie alla sua facilità d’uso, rende piacevole e veloce il suo utilizzo anche giornaliero. Chi ha animali domestici in casa e bambini molto piccoli sa quanto sia importante pulire e disinfettare il pavimento: i bambini mettono le mani dappertutto ed il periodo del gattonamento richiedi particolare attenzione e pulizia. Con questo elettrodomestico vi faciliterete la vita.
Se poi volete ottenere “il top del top”, abbinate al suo utilizzo un aspirapolvere automatico i-Robot: mentre lui aspira le briciole ed i peli dei cane o gatto, voi potrete disinfettare il pavimento.
È pesante da usare? E da trasportare?
La lavapavimenti a vapore Black&Decker non è assolutamente pesante (diremmo il giusto e molto meno di quello che immaginavamo) e questo la rende facile da trasportare anche in presenza di scale (anche queste pulite senza grosse difficoltà). La scopa a vapore pesa meno di 3 kg! Quindi se la sola idea di doverla trasportare da un piano all’altra ti frena, sappi che la nostra esperienza è stata più che positiva.
Quali sono i suoi vantaggi?
Indubbiamente, subito dopo aver pulito la prima superficie ci siamo resi conto del notevole tempo risparmiato nel pulire 30 metri quadri: solitamente utilizzavamo il classico secchio con detersivo ed il mocio ed impiegavamo circa 20 minuti per pulire discretamente (cambiando completamente l’acqua per circa 3/4 volte).
Il fatto di non dover utilizzare detersivi ci libera non solo da una spesa (ed uno spreco) notevole, ma anche da un ingombro ulteriore da portare con se fra una stanza e l’altra. Il risparmio di detersivo ed il vantaggio per l’ambiente secondo noi vengono al primo posto.
Inoltre, fin dal primo utilizzo, vi renderete conto di quanto sia silenziosa: potete utilizzarla anche in presenza di un bambino che dorme o di notte, che nessuno se ne accorgerebbe! Potrebbe sembrare un particolare irrilevante, ma chi ha bambini piccoli capirà al volo quanto questo sia un pregio importantissimo.
Infine è talmente facile da usare, che non richiede alcun tipo di sforzo: le pulizie di casa diventano quindi meno faticose. Quindi ricapitolando:
- Meno tempo per le pulizie
- Risparmi i detersivi
- Risparmi tempo
- Non è faticosa da usare
- E’ semplice da utilizzare
Tutti buoni motivi per promuoverla a pieni voti, no?
Come si usano gli accessori della scopa a vapore Black&Decker?
Gli accessori della lavapavimenti a vapore di Black&Decker sono semplicissimi da utilizzare: premendo un pulsante si estrae il serbatoio che si trasforma in un accessorio a parte, da utilizzare per stirare con il vapore in pochi secondi, per pulire i vetri (grazie all’apposito accessorio), per pulire le fughe e tanto altro.
Gli accessori sono molto semplici da montare: noi abbiamo provato l’accessorio lavavetri con risultati positivi (utilizzato per pulire le finestre ed il vetro di 2 porte interne).
Quanto costa la scopa a vapore B&D?
La lavapavimenti a vapore Black&Decker ha un costo medio di 169,90€, ma su Amazon da alcuni giorni è in offerta a soli 119,99€ spedizione compresa (per chi utilizza Amazon Prime).
Inutile dire che la lavapavimenti a vapore Black&Decker ha fatto breccia nel nostro cuore e non possiamo quindi che consigliarla e promuoverla a pieni voti. Per correttezza, vi informiamo anche che non abbiamo mai provato altre scope se non un Vaporetto Polti (100 gradi).
Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest ed unisciti al nostro canale Telegram per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!