I letti a scomparsa sono un’ottima soluzione a cui ricorrere quando lo spazio in casa è poco ma si vuole comunque arredare con stile. Perfetti per i monolocali, sono la soluzione ideale anche per ricavare una camera per gli ospiti in una piccola stanza, magari da utilizzare per altri scopi quando gli ospiti saranno andati via.
Designer e aziende produttrici di mobili negli ultimi anni hanno ideato letti a scomparsa multifunzione, da posizionare e sfruttare come veri e propri pezzi d’arredamento. Dimenticate i vecchi letti a scomparsa scomodi e poco attraenti: oggi questi letti sono comodi e, una volta chiusi, sanno arredare con gusto.
Scorri le immagini raccolte nella gallery di seguito e guarda come un’idea salvaspazio per la casa può trasformarsi in protagonista della scena.
Alcuni modelli di letti a scomparsa sono pensati per trovare spazio in salotto, un ambiente centrale della casa, nel quale accogliere gli ospiti. Ecco quindi che i letti a scomparsa si mimetizzano con il resto del mobilio o si integrano perfettamente all’interno di librerie e dispense.
Ma esistono soluzioni ispirate anche a divani e pouf, I letti destinati alle camere, invece, sono perlopiù fissati alle pareti e, chiusi, sembrano discreti armadi. Le soluzioni di design più brillanti nascondono un letto a scomparsa alle spalle di una seduta imbottita.
A una o a due piazze, singoli o a castello, i letti a scomparsa sono idee salvaspazio per la casa che combinano praticità e l’esigenza di arredare con stile!
Leggi anche: Arredamento casa online: dove comprare gli articoli
Tutte le immagini sono tratte da Pinterest ed appartengono ai rispettivi proprietari.
Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest ed unisciti al nostro canale Telegram per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!