Ideale per chi vuole apparire con un look sempre perfetto il togli pelucchi elettrico (chiamato anche aspira pelucchi) è un apparecchio indispensabile se in casa hai un cane o un gatto, ma può rivelarsi utilissimo anche per eliminare quelle antiestetiche palline di lana da gonne, maglioni e pantaloni. Vediamo insieme come scegliere il miglior levapelucchi elettrico.
Il leva pelucchi è utilissimo non solo per mantenere di bell’aspetto i nostri abiti, ma può essere utilizzato non solo come leva pelucchi maglioni, ma anche per eliminare quelle fastiodose “palline” da altri tessuti come il divano, i guanciali, i piumoni, ed altro ancora.
Togli pelucchi elettrico: caratteristiche e come scegliere
Prima dell’acquisto di un togli pelucchi elettrico è bene considerare alcune caratteristiche, ovvero:
- qualità dei materiali
- velocità
- dimensioni della griglia
Riguardo ai materiali di una macchinetta levapelucchi appare superfluo dire che sono da prediligere gli apparecchi con lame in acciaio inossidabile, molto resistenti e al tempo stesso molto leggere.
Più un levapelucchi elettrico sarà veloce e maggiore sarà la quantità di impurità che riuscirà a togliere dai tessuti. Un apparecchio ideale dovrebbe permettere alle lame di raggiungere quasi 9000 giri al minuto.
Anche le dimensioni della griglia della macchina togli pelucchi sono molto importanti: maggiore sarà la capienza che offre la griglia e più veloce sarà l’azione del leva pelucchi. Tra i migliori leva pelucchi in commercio ve ne sono alcuni che presentano griglie a trama fitta, perfette per asportare peli e impurità evitando che possano essere catturati anche lembi di stoffa.
Ora che abbiamo visto le caratteristiche principali del leva pelucchi elettrico vediamone insieme alcuni che, a nostro avviso, offrono un buon rapporto qualità/prezzo.
Philips GC026 / 00: il leva pelucchi elettrico top della gamma
Non ha certo bisogno di presentazioni il famoso brand olandese da anni leader nella produzione di elettrodomestici e accessori per la cura della persona. Il leva pelucchi Philips GC026 /00 è sicuramente il top della gamma.
Le sue dimensioni compatte e la struttura leggera (pesa poco più di 200 grammi) non devono trarre in inganno, perché questo apparecchio è perfettamente in grado di svolgere egregiamente il proprio lavoro. La capienza fino a 300 grammi del contenitore si presenta più che sufficiente per togliere pelucchi da ogni tipo di tessuto, mentre le dimensioni grandi della lama consentono di trattare un’ampia zona contemporaneamente riducendo così i tempi di azione. Le lame ruotano fino a 8800 giri/minuto, asportando velocemente ogni impurità da maglioni e altri capi e restituendoli come nuovi.
Minghuo Lint Remover: il levapelucchi che tratta delicatamente i capi preziosi
Minghuo Lint Remover è il levapelucchi elettrico perfetto da utilizzare anche sui capi più pregiati. Sarà facile e veloce asportare i pallini che si formano su flanella, lana e cashmere, che ritroveranno così quel fascino speciale di capi come nuovi.
L’impugnatura ergonomica di questo apparecchio permette di utilizzarlo anche per lunghi periodi senza stancarsi. Le tre lame rotanti sono lavabili e consentono all’apparecchio di asportare velocemente ogni impurità. Il sistema Plug and Play permette di inserire la spina e iniziare ad usarlo in pochi attimi, semplicemente azionando il pulsante di accensione.
Beautural: il levapelucchi elettrico sicuro e veloce
Con Beautural avere capi sempre perfetti non sarà più un problema. Grazie alle sue dimensioni compatte e alla maneggevolezza ti permetterà di togliere lanugine e nodi da ogni tipo di tessuto. La lama particolarmente grande consente di trattare superfici ampie rendendo così facile e veloce il lavoro.
La mascherina spaziatrice offre tutta la sicurezza necessaria ai tuoi capi e dona a questo apparecchio una particolare protezione contro l’accensione involontaria anche da parte dei bambini. Doppia velocità delle lame per scegliere ogni volta la miglior soluzione per trattare i capi e un serbatoio capiente infine rendono questo leva pelucchi elettrico un apparecchio che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Non perdere anche questi consigli:
Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest ed unisciti al nostro canale Telegram per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!