Abbiamo già parlato in bassato dei numerosi utilizzi che possiamo fare in casa con il bicarbonato. Il bicarbonato infatti è un ottimo alleato anche nelle pulizie di casa: ci semplifica la vita e costa poco!
Prova ad usare il bicarbonato in lavatrice
Oltre ad essere utilizzato in cosmetica e nelle pulizie di casa, il bicarbonato si presta ad essere un ottimo smacchiante da utilizzare in lavatrice.
L’azione sbiancante del bicarbonato è particolarmente utile per rimuovere macchie dai tessuti (ad esempio dalle tovaglie) anche senza bisogno di pre-trattare il tessuto da smacchiare.
Basta aggiungere un cucchiaio di bicarbonato nel comparto del detersivo della vostra lavatrice ed il gioco è fatto! Prova ad aggiungerlo al tuo abituale lavaggio per eliminare le macchie dai capi e tessuti che lavi in lavatrice.
Se una macchia è particolarmente persistente, puoi pre-trattarla con un additivo apposito e successivamente aggiungere il bicarbonato al detersivo della lavatrice.
L’uso del bicarbonato in lavatrice inoltre, aiuta a mantenerla pulita e priva di cattivi odori. Costa poco e lo puoi acquistare in tutti i supermercati. Prova anche tu ad utilizzare il bicarbonato in lavatrice e vedrai che risultati!
Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest ed unisciti al nostro canale Telegram per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!