Lo zampirone, da sempre, si rivela essere il metodo più efficace contro le zanzare all’aperto. Sono quindi l’ideale per le cene all’aperto in compagnia di amici, o semplicemente per godere di qualche ora di fresco all’aperto. Ma dove appoggiarli?
Come funzionano gli zampironi?
Anzitutto partiamo dalla loro grandissima efficacia. Gli zampironi sono l’alleato ideale contro le zanzare in quanto sono realizzati con polveri compresse di piretro, una sostanza che ha capacità repellente per molti insetti. Gli zampironi contengono un mix di sostanze che scoraggiano le zanzare a pungere e a circolare nella zona in cui è presente lo zampirone. Bruciando lentamente lo zampirone è in grado di durare per molte ore proteggendovi dalle fastidiose zanzare. In commercio esistono anche zampironi profumati per chi è infastidito dall’odore della classica spirale antizanzare.
Porta spirali antizanzare: la bellezza del porta zampirone
Il problema più comune per chi sceglie di proteggersi dalle zanzare con questo prodotto è “dove appoggiare gli zampironi?”: ecco la risposta che stavi cercando.
Se fino ad ora hai cercato metodi casalinghi come l’uso di un posacenere per accenderli e farli bruciare, devi sapere che in commercio si possono acquistare dei simpatici porta zampironi che riusciranno a svolgere perfettamente il loro compito, donando un tocco elegante o allegro all’ambiente.
I porta zampironi da giardino sono realizzati in metalli e disponibili in varie forme e colori, in modo tale da essere integrati perfettamente in ogni ambiente, seguendo i nostri gusti.
Dove comprare porta zampirone? Ho scelto per te quelli più carini, che potrai acquistare online in pochi click.
Porta zampironi a forma di pianta
Un modello di portazampirone che mi è piaciuto particolarmente, è quello che richiama la forma di piante o fiori. Se devi posizionarlo in una zona ricca di piantine e vasi, è l’ideale per nasconderlo al meglio regalando un tocco originale all’ambiente.
Porta zampironi a forma di farfalla
Per chi vuole aggiungere un tocco di allegria al giardino, al terrazzo o nel portico, ho selezionato dei simpatici porta zampironi a forma di farfalla. Hanno tutti un raccoglitore per la cenere, sono resistenti e fatti per resistere alla ruggine.
Porta zampironi in coccio
Per chi invece preferisce uno stile sobrio, ideale per ambienti eleganti, è possibile acquistare dei set portazampirone realizzati in coccio. Essendo chiusi, sono l’ideale anche per chi ha bimbi piccoli in casa e vuole evitare che li possano toccare e bruciarsi accidentalmente.
Porta zampironi da appendere
Ecco infine l’ultima proposta. Se preferisci appendere il porta zampirone per tenerlo fuori dalla portata di bambini, animali o calpestamenti accidentali, ecco una selezione di prodotti che puoi appendere alla parete, a un gancio o ad una pianta.
Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest ed unisciti al nostro canale Telegram per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!