Anche oggi ho voluto sperimentare un metodo di pulizie alternativo di cui spesso si sente parlare anche in rete: ho provato a pulire gli specchi utilizzando la schiuma da barba. Vuoi sapere com’è andata? Continua a leggere!
Perchè ho utilizzato la schiuma da barba per la pulizia degli specchi?
Grazie alla promozione nivea Men anche noi ci ritroviamo con una bella fornitura di schiuma da barba e abbiamo cercato dei metodi alternativi per poterla utilizzare tutta. Qualcuno consiglia di utilizzare la schiuma da barba per pulire il piano cottura, mentre altri ne consigliano l’utilizzo per la pulizia dei vetri e degli specchi.
Io ho voluto provare ad utilizzarla proprio per la pulizia degli specchi: ecco come ho fatto e cosa è successo.
Leggi anche: Il Carbonato di Sodio: un versatile composto per le pulizie domestiche e altro ancora
Pulire gli specchi con la schiuma da barba: funziona?
Per la pulizia degli specchi con la schiuma da barba ne basta una piccolissima quantità, che dovrai spruzzare direttamente su un panno da spolvero, o su una pezza di stoffa oppure su un panno in microfibra inumidito.
Io ho fatto una prova sia utilizzando una pezza da spolvero che utilizzando il panno in microfibra inumidito.
Ne ho messa una piccolissima quantità direttamente sul panno ed ho strofinato con cura: il risultato? L’effetto non mi è affatto piaciuto: sullo specchio restano degli aloni che danno un effetto leggermente opaco allo specchio, tanto che ho dovuto ripulirli con metodi tradizionali.
Non soddisfatta, ho voluto provare ad utilizzare la schiuma da barba anche per pulire il piano cottura. Dopo averlo sgrassato con uno sgrassatore ed un panno inumidito, ho provato ad utilizzare una piccola quantità di schiuma da barba.
Il piano cottura è risultato effettivamente più lucido e brillante, quasi come se avessi applicato una sorta di cera. In compenso, la mia cucina aveva un buon profumo maschile!
Conclusioni: non vale affatto la pena utilizzare una schiuma da barba al posto del classico detergente. Io non ne ho visto nessuna utilità! E voi, avete provato?
Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest ed unisciti al nostro canale Telegram per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!