Chi di noi non ha mai avuto a che fare con un adesivo difficile da rimuovere? Oggi ti voglio svelare un trucco che ti renderà semplice e veloce la rimozione della colla lasciata dagli adesivi.
Residui di colla da superfici: come rimuoverli facilmente
In ogni famiglia, probabilmente, è capitato di dover risolvere questo annoso problema: basti pensare alle camerette dei bambini (spesso ricoperte da adesivi), alle porte (alle quali i bambini hanno attaccato un poster o un adesivo) oppure a quei praticissimi ganci adesivi che però lasciando un brutto segno quando arriva il momento di rimuoverli o sostituirli.
Questi prodotti lasciano sulle superfici alle quali sono attaccati dei residui di colla molto resistente: come rimuoverli quindi?
Non preoccuparti perché non dovrai fare nulla di complicato! Semplicemente ti basterà versare qualche goccia di olio di oliva e lasciare agire qualche minuto.
Infine, armata di straccio strofina la superficie che tornerà come nuova!
Se questo rimedio naturale non dovesse essere sufficientemente efficace, puoi acquistare uno dei prodotti attualmente in commercio specifici proprio per risolvere questi problemi.
Questo spray, per esempio, rimuove le etichette in pochi minuti: basta spruzzarlo sull’adesivo ed attendere qualche minuto. L’etichetta si staccherà da sola!
Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest ed unisciti al nostro canale Telegram per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!