L’impiego dello spray disinfettante per ambienti, utile sempre per eliminare i batteri e rendere sicuri gli ambienti in cui viviamo e lavoriamo, è divenuto addirittura indispensabile in questo periodo.
La pandemia da Covid-19 ha infatti resa necessaria la disinfezione di spazi e superfici con cui veniamo a contatto. Ma per disinfettare gli ambienti con prodotti davvero efficaci è indispensabile saper scegliere il miglior germicida spray. Continua a leggere e scopri quali sono le caratteristiche a cui dovresti prestare attenzione prima dell’acquisto.
Perché utilizzare un germicida spray
Sono davvero tantissime le superfici in cui veniamo a contatto ogni giorno e che possono essere veicoli di batteri: dalle maniglie delle porte ai tessuti d’arredo, dallo smartphone ai piani dei mobili.
Batteri e virus si diffondono nell’ambiente per via aerea e il contatto con superfici contaminate può risultare veramente molto pericoloso. Ecco perché è fondamentale utilizzare con regolarità un germicida spray.
Efficacia del disinfettante spray per ambienti
Quei batteri e virus che vengono immessi nell’ambiente mentre respiriamo vanno a posarsi sulle superfici dei mobili, dei tavoli, sui tessuti dei divani e sui tendaggi. Per mantenere sicuri gli ambienti in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo è quindi fondamentale poter disporre di un buon disinfettante spray per ambienti.
Le caratteristiche che un buon disinfettante spray per ambienti dovrebbe sempre poter offrire sono:
- essere un presidio medico chirurgico
- eliminare la quasi totalità dei batteri
- disinfettare ogni tipologia di superficie e tessuto
- rilasciare un gradevole odore
Un’ottima proposta arriva da Citrosil che assicura la rimozione del 99,9% dei batteri. Oltre a rendere igienicamente sicure le superfici ed i tessuti (è possibile utilizzarlo anche per sanificare i sedili delle auto) ha un’altra gradevole caratteristica: il suo delicato profumo agrumato dona agli ambienti una piacevole sensazione di pulito, mentre la sua composizione va a sanificare ed igienizzare perfettamente ogni possibile veicolo dei batteri.
Coloro che condividono i propri spazi con amici a quattro zampe sanno bene quanto possa essere difficile eliminare il caratteristico odore che talvolta riempie le stanze. In ogni caso in cui, oltre a disinfettare le superfici, si abbia la necessità di eliminare odori sgradevoli (come fumo, animali o muffa) una soluzione ottimale è rappresentata da Oust 3 in 1.
Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest ed unisciti al nostro canale Telegram per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!