Swiffer WetJet è la soluzione pratica e veloce per pulire i pavimenti (anche il parquet!): ma come si usa? Funziona veramente? Ecco tutto quello che devi sapere.
Swiffer WetJet: cos’è e a cosa serve
Swiffer WetJet è la scopa elettrica lavapavimenti di Swiffer pensata per rendere le pulizie di casa facili e veloci.
Si utilizza in tutte quelle situazioni dove si renda necessaria una pulizia rapida dei pavimenti, compresa la rimozione della polvere: con un solo gesto, elimini la polvere dalle piastrelle (grazie all’apposito panno) e lavi i pavimenti (grazie alla soluzione detergente).
In solo gesto e con una sola passata il pavimento sarà pulito e profumato. Un prodotto molto utile sia per la pulizia dei pavimenti che per la pulizia delle scale di casa.
Swiffer WetJet: come funziona
Lo starter kit è pensato appositamente per chi è interessato a provare ed utilizzare lo Swiffer WetJet, in quanto comprende già tutto il necessario.
I kit disponibili in commercio sono 2, ognuno pensato per una specifica esigenza:
- Swiffer WetJet Starter Kit Legno: comprende tutto il necessario per la pulizia dei pavimenti in legno (come il parquet). Scopa Elettrica Lavapavimenti, 5 Panni Lavapavimenti, 1 Soluzione Detergente, 4 Batterie Alcaline
- Swiffer WetJet Starter Lavapavimenti: comprende tutto il necessario per la pulizia dei pavimenti. Scopa Elettrica Lavapavimenti, 5 Panni Lavapavimenti, 1 Soluzione Detergente, 4 Batterie Alcaline
Aperta la scatola, l’assemblaggio è davvero semplice e veloce: con un click si uniscono i due pezzi del manico, si inseriscono le pile nell’apposito vano, si inserisce a dimora il detergente specifico, si mette il panno e si inizia a pulire. Il tutto in meno di 3 minuti.
Una volta montata, la scopa elettrica Swiffer WetJet sarà sempre pronta all’uso: premendo l’apposito pulsante presente nel manico spruzzerai il detergente (nelle quantità da te desiderate) direttamente sulle superfici da pulire.
Periodicamente sarà necessario acquistare l’apposito detergente ed i panni per Swiffer WetJet:
Il detergente dura a lungo ed ha un’ottima profumazione (persistente), ma ovviamente non è possibile darti una stima della durata di un flacone: questo dipenderà da quanto spesso la userai e da quanto detersivo spruzzerai sul pavimento. Anche se ancora non ho provato questo sistema, alcuni utenti forano il flacone per riempirlo successivamente con il loro detergente abituale.
Il numero dei panni che andrai ad utilizzare dipenderà dalla quantità di sporco presente sui pavimenti. Se non è eccessivo, lo stesso panno può essere riutilizzato più volte, prima di essere gettato nella spazzatura.
Per chi è consigliato Swiffer WetJet
Swiffer WetJet è perfetto per chi è sempre di corsa, ma non vuole rinunciare a mantenere la casa in ordine e pulita. Grazie al suo utilizzo rapido (niente spine da attaccare, niente detersivi da dosare, ecc…) è sempre pronto all’uso. Se si hanno bambini o animali, risulta essere particolarmente utile per la rimozione di macchie e di peli.
Funziona davvero Swiffer WetJet? Io l’ho provata!
Anche io, come te, non vedevo l’ora di provarlo. Appena ricevuto quindi, mi sono subito messa all’opera passandolo in camera da letto, nel corridoio, per le scale ed in camera.
I pavimenti effettivamente sono subito risultati puliti e molto profumati. Ho avuto modo di provarlo sia su piastrelle lisce e lucide (con ottimi risultati) che su piastrelle ruvide ed opache (con buoni risultati).
Il mio voto quindi è positivo: per il mio personale parere, Swiffer WetJet non sostituisce i sistemi di pulizia dei pavimenti abituale, ma è un ottimo alleato per il mantenimento del pulito specialmente quando si è di fretta. In pochi minuti possiamo pulire e profumare i pavimenti rimuovendo macchie e la polvere. Io continuerò ad utilizzarlo per mantenere i pavimenti sempre puliti ed in ordine.
Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest ed unisciti al nostro canale Telegram per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!