A chi non è capitato di utilizzare l’Attak per riparare un oggetto o per realizzare qualche creazione fai da te? Scommetto che siete in molti e altrettanti di voi si saranno ritrovati con antipatiche macchie di super colla sulle mani o sui vestiti! Oggi vedremo insieme come togliere l’attack dalle mani o dai tessuti. Continua la lettura per scoprire con me alcuni efficaci trucchetti!
Come togliere l’attack dalle mani
Il primo consiglio che sento di darti è quello di utilizzare sempre dei guanti protettivi in lattice o gomma. Se, tuttavia, ti ritrovi qualche residuo di colla sulle mani non strofinarle assolutamente tra loro per evitare arrossamenti o screpolature.
Per togliere l’Attak dalle mani ti basterà strofinare la macchia con un batuffolo di cotone imbevuto nell’olio extravergine di oliva e massaggiare energicamente. L’olio andrà ad ammorbidire la macchia, rendendo più semplice la rimozione.
Successivamente, immergi le mani in una bacinella con acqua calda per circa 30 minuti. Eventuali residui potranno essere rimossi con una semplice pietra pomice. Ricordati, al termine di applicare una buona crema idratante sulla pelle o un olio nutriente.
Per velocizzare l’operazione, esiste anche un solvente apposito, delicato sulla pelle, commercializzato da Attak. Puoi acquistarlo nei supermercati, nei punti vendita dedicati al bricolage e nelle cartolerie.
Residui di Attak sulle superfici: qualche consiglio
Se a macchiarsi di super colla sono le superfici dure come, ad esempio, il tavolo da lavoro o il vetro, esistono dei rimedi naturali per togliere ogni traccia.
Sul legno e il vetro puoi utilizzare un solvente per unghie o dell’acqua ragia. Se hai paura di rovinarlo, puoi ricorrere al latte detergente o all’olio per ammorbidire la macchia e staccarla via grattando leggermente con una lametta o un raschietto.
Sappi comunque che anche in questo caso esistono prodotti specifici per eliminare i residui di Attak, che puoi reperire facilmente nei supermercati e nei negozi dedicati al fai da te.
Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest ed unisciti al nostro canale Telegram per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!