Vileda Windo Matic è un aspiragocce elettrico senza fili che ti facilita la vita nella pulizia delle finestre, porte e vetrate della casa. Ma è facile da utilizzare? E soprattutto, è davvero utile? Scoprilo con noi perchè lo abbiamo testato.
Come funziona Vileda Windo Matic
Il funzionamento di Vileda Windo Matic è davvero molto semplice. Per la pulizia di vetrate e finestre potrai dire addio al vecchio “spray e straccetto”: con Vileda Windo Matic la pulizia delle finestre richiederà solo pochi minuti e nessuna fatica, ma, soprattutto, ti permette di ottenere un risultati finale davvero impeccabile.
Windo Matic è un apparecchio elettrico ricaricabile che ha la funzione di aspirare e raccogliere le gocce che rimangono sui vetri dopo averli puliti. La sua forza aspirante riesce a rimuovere ogni redisuo di acqua e detersivo, senza lasciare tracce o aloni sui vetri.
Un apposito contenitore raccoglie l’acqua aspirata e, una volta pieno, basterà sganciarlo per svuotarlo completamente.
Windo Matic si ricarica in poche ore ed è sempre pronto all’uso: con una sola ricarica è possibile pulire molte finestre (anche di grandi dimensioni), ottenendo risultati impeccabili.
Vileda Windo Matic: come si usa
Per la pulizia delle vetrate con Windo Matic dovrai procurarti un panno (ottimo quello in microfibra) che dovrai lavare ed utilizzare umido. Aggiungi una goccia di detersivo (noi lo abbiamo provato con il sapone per i piatti con ottimi risultati) e passa il panno sulla superficie da pulire, senza preoccuparti dell’eventuale schiuma che potrebbe formarsi e delle gocce di acqua lasciate sul vetro.
Una volta “insaponato” il vetro da pulire ti basterà premere un pulsante per accendere il tuo Vileda Windo Matic ed aspirare i residui di acqua e schiuma rimasti sul vetro con un movimento verticale (dall’alto verso il basso) e, solo alla fine, con un movimento orizzontale (da sinistra verso destra, o viceversa) per aspirare le gocce rimaste nella parte bassa del vetro.
Per la pulizia dei 2 lati di una finestra di media grandezza impiegherete un tempo massimo di 2 minuti. La superficie resterà perfettamente pulita e senza aloni. Potrebbero restare alcuni residui di acqua o di pelucchi su un angolo del vetro, facilmente rimovibili con uno straccetto.
Terminata la pulizia di vetri e finestre, dovrai svuotare l’apposito serbatoio di raccolta dell’acqua e riporre Vileda Windo Matic nello sgabuzzino attaccandolo al suo filo per la ricarica della batteria. Il serbatoio è molto semplice da svuotare e reinserire e ti permette di vedere la quantità di sporco rimossa dalle finestre (generalmente l’acqua è molto sporca).
Windo Matic è facile da usare, veloce nel svolgere il suo lavoro, ma presenta delle limitazioni.
- Il modello di base (che puoi vedere qui) è perfetto per la pulizia di grandi vetrate e delle finestre, purchè queste non siano di dimensioni ridotte.
- Windo matic è perfetto per la pulizia dei vetri, ma solo per quelli che presentano una superficie liscia.
Vantaggi di Vileda Windo Matic:
A nostro avviso Vileda Windo Matic è promosso a pieni voti. Oltre che per la pulizia di finestre, Vileda Windomatic può trovare uso anche in altri ambiti, per esempio per aspirare dell’acqua caduta accidentalmente oppure per l’asciugatura rapida di una superficie.
I vantaggi principali sono:
- Pulizia dei vetri più veloce e meno faticosa
- Aspirazione di acqua in modo facile (per esempio un bicchiere rovesciato accidentalmente)
- Si ricarica velocemente e la batteria dura a lungo (con una ricarica puoi pulire 120 finestre)
- Si può utilizzare anche per la pulizia e l’aspirazione dei vetri della macchina
- È un valido aiuto per la pulizia del box doccia (se ha le pareti lisce)
Il prezzo del lavavetri Vileda Windo Magic si aggira intorno ai 50€, ma vale ogni singolo centesimo speso per il suo acquisto.
Non perdere anche questi consigli:
Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest ed unisciti al nostro canale Telegram per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!